News

Edizione 2017

L’azienda sarà presente all’undicesima edizione del festival del fumetto “Le strade del paesaggio”, che si svolgerà a Cosenza dal 22 al 24 settembre

Cosenza, 15 settembre 2017 – Poste Italiane sarà presente con un suo stand all’undicesima edizione del festival del fumetto “Le strade del paesaggio”, che si svolgerà a Cosenza dal 22 al 24 settembre presso il Museo del Fumetto e in altre sedi nel centro storico della città. L’evento è ormai diventato un appuntamento importante per tutti gli appassionati di fumetti: la scorsa edizione ha fatto registrare oltre 15.000 visitatori, soprattutto tra i più giovani “nativi digitali”, sempre connessi alla Rete con i loro PC, tablet e smartphone ma spesso inclini a sottovalutarne i pericoli e le insidie. Il Festival del fumetto rappresenta un’ottima occasione per informare e sensibilizzare i giovani sull’uso consapevole e sicuro degli strumenti di comunicazione digitale.

Le Strade del Paesaggio - Festival del Fumetto - Magic The Gathering Rpg (2)

Le fumetterie Comix Store 2.0 e Midgard presentano il PRERELEASE DI IXALAN la nuova espansione del gioco di carte MAGIC THE GATHERING che si svolgerà nei giorni 22,23,24 settembre in occasione della XI edizione FESTIVAL LE STRADE DEL PAESAGGIO.

Il Torneo è aperto a tutti i giocatori di MAGIC, anche chi ha iniziato da poco a duellare, inizierà domenica 24 settembre alle ore 11.00.
Ogni giocatore riceverà (previo acquisto) un kit contenente 6 bustine di cui 4 di IXALAN e 2 di L'ERA DELLA ROVINA (oltre ad un dado segnapunti e carta promozionale giocabile) con le quali dovrà comporre un mazzo da almeno 40 carte (se si è sprovvisti di terre le forniremo noi).

Le Strade del Paesaggio - Festival del Fumetto - Comunicato

Dal 22 settembre, torna uno dei più attesi e innovativi festival del fumetto in Italia: Le Strade del Paesaggio.
Punto di riferimento fra i festival del meridione, l'appuntamento che si terrà a partire dalla terza settimana di settembre animerà il borgo storico della città di Cosenza, nel cuore della regione Calabria, con artisti in residenza, mostre, cosplayers, musicisti, dj, bande e gruppi musicali, youtubers, il grande circo illustrato, artisti digitali, parate e rievocazioni storiche, spettacoli, giochi tradizionali, di ruolo, di società e videogames.
Tanti i luoghi coinvolti, come ogni anno, per il primo week end della rassegna che prevede tre giorni di programmazione no stop dalle 10.00 alle 24.00.

Le Strade del Paesaggio - Festival del Fumetto - Siormirkaccio

Ultime settimane di attesa per il Festival del fumetto Le Strade del Paesaggio, che il prossimo 22 settembre taglierà il nastro della sua XI edizione, animando il borgo storico della città di Cosenza, con artisti in residenza, mostre, cosplayers, musicisti, dj, bande e gruppi musicali, youtubers, il grande circo illustrato, artisti digitali, parate e rievocazioni storiche, spettacoli, giochi tradizionali, di ruolo, di società e videogames.
Un calendario ricco e sfaccettato che prevede per il primo week end della rassegna (22-23-24 settembre) tre giorni di programmazione no stop dalle 10.00 alle 24.00, con un cuore pulsante del Festival rappresentato dall’area fiera allestita all’interno della Villa Vecchia del centro storico di Cosenza.
Tra gli alberi dell’antico e suggestivo parco cittadino ci saranno Parate storiche, accampamenti romani, gara e laboratori cosplay, tiro con l'arco, war games e numerosi spettacoli.

Sottocategorie

  • Mostre
  • Programma
  • Ospiti
  • Games
  • Cosplay
  • Fiera
  • Contest
  • Residenze
  • Tornei