Calabria, anno 2040

Mostra Edizione. 2017

MUSEO DEL FUMETTO
Dal 22 settembre al 24 settembre 2017
Dalle 10.00 alle 22.00
Dal 25 settembre al 08 ottobre 2017
Dalle 10.00 alle 13.00 / dalle 15.30 alle 19.30

Calabria, anno 2040

opere di Giulio Rincione, Jessica Cioffi, Angela Vianello e Francesco Chiappara
al Museo del Fumetto

La mostra si pone come obiettivo quella di far conoscere e apprezzare al pubblico alcuni degli artisti italiani che nonostante la giovane età, possono comunque vantare un ottimo curriculum lavorativo nel settore del fumetto e dell'illustrazione, con varie collaborazioni, da Shockdom a Editoriale Cosmo a Sergio Bonelli editore, e che potrebbero rappresentare un punto di riferimento futuro in questo settore.

Giulio Rincione, Jessica Cioffi, Angela Vianello e Francesco Chiappara metteranno in mostra dieci tra i loro lavori più rappresentativi e iconici, esposti in grande formato in modo da poterli apprezzare a pieno.

In comune, a livello di segno e stile, hanno poco.Il che rende la mostra sicuramente più interessante ed eterogenea. Se da un lato Angela e Jessica reinterpretano il manga, personalizzandolo e facendolo proprio, entrambe lo fanno comunque in modo totalmente differente e con risultati per certi versi diametralmente opposti. Se Giulio e Francesco esplorano la sintesi spigolosa delle figure, e un comune interesse per il colore, anche loro portano avanti questo percorso in modo differente, rifacendosi a loro volta a diversi maestri del passato.

Oltre a pezzi personali prodotti nell'arco della loro carriera, sarà possibile osservare e apprezzare anche delle opere inedite degli artisti che avranno in comune una tematica: la visione personale del futuro in Calabria.

  • Ospiti
  • Mostre
  • Games
  • Cosplay
  • Fiera
  • Contest
CALL FOR ARTIST
E' aperta una call for artist rivolta a singoli artisti e gruppi che vogliano partecipare all’evento
IL FUMETTO IN VETRINA
Il Festival promuove la II edizione del concorso Il Fumetto in Vetrina
COSPLAY CONTEST
Non mancherà al Festival del Fumetto di Cosenza il CONTEST COSPLAY