Mostre

Edizione 2017

MUSEO DEL FUMETTO
Dal 22 settembre al 24 settembre 2017
Dalle 10.00 alle 22.00
Dal 25 settembre al 08 ottobre 2017
Dalle 10.00 alle 13.00 / dalle 15.30 alle 19.30

Dal 22 settembre all’8 ottobre, il Museo del Fumetto, ospiterà diverse mostre in occasione del’XI edizione del Festival Le Strade del Paesaggio.

Tra gli artisti presenti con le loro opere ci sarà Martoz. Un artista che crede nell'importanza dell'avventura, del mettersi alla prova, che ama organizzare cose non organizzate, come quella volta in cui, con un amico illustratore, ha navigato sul Tevere in canotto, da Todi fino al Lazio, mangiando scatolette e dormendo in una tenda fradicia.

Un artista che crede nell'importanza di non sentirsi mai arrivati, di studiare ma anche di trovare ispirazione dal mondo.

È nato ad Assisi, nel 1990, ma è cresciuto a Roma, dove ha frequentato per sei anni la Scuola del Fumetto e poi lo IED, dove si è laureato in illustrazione. Qui, soprattutto grazie all'incontro con Riccardo Mannelli, ha trovato e elaborato un suo modo di disegnare, uno stile, una voce. 

Collabora con una piccola realtà di produzioni indipendenti, a Torpignattara. Ha partecipato al Festival di Lucca, con presentazioni e performance, fra cui una sessione di live painting per Sky Atlantic, ha fatto una mostra alla Glénat Galerie di Parigi. È qui che ha capito che il disegno, oltre a essere il modo migliore che ha per comunicare, era diventato anche la sua professione. Una professione per la quale è molto importante la sincerità, il coraggio di raccontare in maniera limpida, onesta.

Una delle cose più belle che ha fatto è Top-onomastica: un progetto di poster art. Assieme a un amico ha attaccato le facce dei personaggi sui nomi delle vie, l'idea era quella di dare un volto ai nomi che le persone vedono tutti i giorni, dai santi agli eroi ai poeti.

Il 22/23/24 settembre sarà a Cosenza, per inaugurare la sua mostra al Museo del Fumetto e completare il percorso espositivo disegnando dal vivo una parte delle opere.

  • Ospiti
  • Mostre
  • Games
  • Cosplay
  • Fiera
  • Contest
COSPLAY
L’area più colorata del Festival dove incontrare personaggi dei film, dei fumetti e dei cartoni animati
COSPLAY CONTEST
Non perdere l’occasione di partecipare all’accattivante sfida per il premio Le Strade del Paesaggio
LARP
Il gioco di ruolo dal vivo (in inglese LARP: Live-Action-Role-Playing) è una modalità di gioco di ruolo in cui i partecipanti interpretano fisicamente i personaggi con il proprio agire nello spazio reale che li circonda.
È comune, per accentuare l'immedesimazione, l'uso di costumi, equipaggiamento e scenografie a tema con l'ambientazione del gioco, sia essa storica o di pura fantasia...

Clicca qui
CALL FOR ARTIST
E' aperta una call for artist rivolta a singoli artisti e gruppi che vogliano partecipare all’evento
IL FUMETTO IN VETRINA
Il Festival promuove la II edizione del concorso Il Fumetto in Vetrina
COSPLAY CONTEST
Non mancherà al Festival del Fumetto di Cosenza il CONTEST COSPLAY