Villa Comunale

Dopo il successo dell’edizione 2016, quando il Festival ha implementato le sue location con l’utilizzo del polmone verde della città, la VILLA COMUNALE ospiterà, per le prossime tre edizioni, l’isola delle esperienze: artisti, compagnie, carovane, metteranno insieme esperienze storiche e fantasy.

Rappresentazioni di epoche passate e di quelle future. Tra gli artisti presenti nella prossima XI edizione ci saranno i membri dell’associazione Leg X Fretensis che allestiranno uno scenario fantastico, un salto nel passato, che sarà arricchito anche dalla presenza del LARP a portata di spada, gioco di ruolo dal vivo e dall’Accademia dei Giochi Tradizionali. Nell’isola delle esperienze, oltre alla musica con l’iniziativa Electronic Live Cartoon, prenderà forma anche il mondo COSPLAY che prevede numerosi eventi e due laboratori.

  • Ospiti
  • Mostre
  • Games
  • Cosplay
  • Fiera
  • Contest
COSPLAY
L’area più colorata del Festival dove incontrare personaggi dei film, dei fumetti e dei cartoni animati
COSPLAY CONTEST
Non perdere l’occasione di partecipare all’accattivante sfida per il premio Le Strade del Paesaggio
LARP
Il gioco di ruolo dal vivo (in inglese LARP: Live-Action-Role-Playing) è una modalità di gioco di ruolo in cui i partecipanti interpretano fisicamente i personaggi con il proprio agire nello spazio reale che li circonda.
È comune, per accentuare l'immedesimazione, l'uso di costumi, equipaggiamento e scenografie a tema con l'ambientazione del gioco, sia essa storica o di pura fantasia...

Clicca qui
CALL FOR ARTIST
E' aperta una call for artist rivolta a singoli artisti e gruppi che vogliano partecipare all’evento
IL FUMETTO IN VETRINA
Il Festival promuove la II edizione del concorso Il Fumetto in Vetrina
COSPLAY CONTEST
Non mancherà al Festival del Fumetto di Cosenza il CONTEST COSPLAY