Teatro Comunale "A. Rendano"

Una serie di laboratori trasformeranno il Teatro per il primo week end del Festival, in un palcoscenico dedicato totalmente al GIOCO. Il pubblico del festival troverà nello speciale scenario del Teatro comunale, attività ludiche di ogni tipo: dai video-games ai giochi da tavolo, dal warhammer ai giochi di società. I più competitivi oltre alle postazioni di gioco libero potranno partecipare anche ai tornei dedicati arbitrati da esperti ludologi.

Sempre nel tetro sarà allestito anche lo spazio per i bambini, costituito da un percorso didattico innovativo che sarà completato con l’esposizione dei disegni originali di “Magic”, popolare gioco di ruolo, realizzati dall’artista calabrese Lucio Parrillo.

  • Ospiti
  • Mostre
  • Games
  • Cosplay
  • Fiera
  • Contest
COSPLAY
L’area più colorata del Festival dove incontrare personaggi dei film, dei fumetti e dei cartoni animati
COSPLAY CONTEST
Non perdere l’occasione di partecipare all’accattivante sfida per il premio Le Strade del Paesaggio
LARP
Il gioco di ruolo dal vivo (in inglese LARP: Live-Action-Role-Playing) è una modalità di gioco di ruolo in cui i partecipanti interpretano fisicamente i personaggi con il proprio agire nello spazio reale che li circonda.
È comune, per accentuare l'immedesimazione, l'uso di costumi, equipaggiamento e scenografie a tema con l'ambientazione del gioco, sia essa storica o di pura fantasia...

Clicca qui
CALL FOR ARTIST
E' aperta una call for artist rivolta a singoli artisti e gruppi che vogliano partecipare all’evento
IL FUMETTO IN VETRINA
Il Festival promuove la II edizione del concorso Il Fumetto in Vetrina
COSPLAY CONTEST
Non mancherà al Festival del Fumetto di Cosenza il CONTEST COSPLAY