Games

Edizione 2017
Videogames - Retrogames - GDR - Giochi da Tavolo - Giochi di Carte - Warhammer

L’area Games si afferma uno dei fiori all’occhiello del Festival Le strade del Paesaggio e anche quest’anno, per l’undicesima edizione - 22/23/24 settembre - stiamo preparando un ampio spazio dedicato a tutti gli appassionati gamers che troveranno svariate tipologie di gioco: da tavolo, di strategia, avventura, ruolo, carte e miniature. Alcune postazioni saranno come di consueto lasciate a disposizione dei visitatori per il gioco libero e altre destinate alle competizioni. Non mancheranno i premi per i virtuosi dei controllers.

Dimostrazioni e tornei di giochi da tavolo, di carte e di ruolo saranno affidati alla sapiente guida dell’Associazione ludica Masters of Comics che da anni supporta il festival del fumetto.

  • Ospiti
  • Mostre
  • Games
  • Cosplay
  • Fiera
  • Contest
COSPLAY
L’area più colorata del Festival dove incontrare personaggi dei film, dei fumetti e dei cartoni animati
COSPLAY CONTEST
Non perdere l’occasione di partecipare all’accattivante sfida per il premio Le Strade del Paesaggio
LARP
Il gioco di ruolo dal vivo (in inglese LARP: Live-Action-Role-Playing) è una modalità di gioco di ruolo in cui i partecipanti interpretano fisicamente i personaggi con il proprio agire nello spazio reale che li circonda.
È comune, per accentuare l'immedesimazione, l'uso di costumi, equipaggiamento e scenografie a tema con l'ambientazione del gioco, sia essa storica o di pura fantasia...

Clicca qui
CALL FOR ARTIST
E' aperta una call for artist rivolta a singoli artisti e gruppi che vogliano partecipare all’evento
IL FUMETTO IN VETRINA
Il Festival promuove la II edizione del concorso Il Fumetto in Vetrina
COSPLAY CONTEST
Non mancherà al Festival del Fumetto di Cosenza il CONTEST COSPLAY