• Il Festival del Fumetto sta tornando

    Il Festival del Fumetto sta tornando

    22/23/24 Settembre 2017 - Cosenza
  • 1

Il Museo del Fumetto in attesa del CONTEST del FESTIVAL LE STRADE DEL PAESAGGIO coglie l’occasione per radunare gli appassionati del mondo Cosplay anche nella giornata inaugurale di Graffi di Primavera.

Giorno 22 Aprile a partire dalle ore 16 il Museo verrà invaso da nuove mostre, laboratori, Giochi da tavolo, spettacoli per bambini, arene medievali, performances tematiche. Tutti gli appassionati sono invitati a prendere parte alla festa primaverile e comunicando all'ingresso la volontà di partecipare al contest in tutte le aree del Museo del Fumetto.

La gara Cosplay verrà introdotta dall'esibizione delle scuole di danza Nuovo Centro Danza di Raffaella Runco e Azzurra Ballet School e si terrà alle ore 19,00 nel salone centrale del Museo tra le spettacolari tavole di Lupo Alberto di Bruno Cannucciari e Mattia Labadessa che ricordiamo essere presenti alla manifestazione.  

La presentazione dei partecipanti è affidata alla nota Miriel Montague, vincitrice di una recente edizione di Napoli-COMICON e presentatrice delle passate edizioni del COSPLAY CONTEST Le Strade Del Paesaggio.

Giudice supremo sarà il pubblico dell’evento che dopo aver ammirato i cosplay di tutti i partecipanti voterà eleggendo il vincitore che verrà premiato dallo staff del Museo del Fumetto con un buono del valore di 100 EURO spendibile in Fumetteria!!!

Il contest è supportato da associazioni locali quali SMACK! Smile & Cosplay e Bar del Fumetto.